Insignita della Bandiera blu ininterrottamente dal 1999, San Benedetto del Tronto è per definizione il capoluogo della Riviera delle Palme. La lunga spiaggia di sabbia fine e dorata, dolcemente digradante con fondali bassi e cristallini, ideale per le famiglie, le è valso il prestigioso riconoscimento internazionale. Il nome deriva invece dalle ben 7000 palme che ombreggiano la lunga pista ciclabile che unisce le tre cittadine della Riviera: San Benedetto, Cupra Marittima (a 7,5 km) e Grottammare (a 3 km).Margò ha selezionato per voi diverse soluzioni tra appartamenti bilocali (alcuni dei quali con accesso alla piscina condominiale, con supplemento) e trilocali, tutti con una distanza massima di 200 metri dal mare e di 3 chilometri dal centro di San Benedetto. Da queste parti la tradizione marinara è quasi sacra e assistere al rientro dei pescherecci e alla vendita del pesce al dettaglio vi farà tornare indietro nel tempo, ritrovando una gestualità ormai perduta. Non perdete loccasione di immergervi nella quotidianità sanbenedettese ed esplorate il mercato ittico al porto dove troverete sicuramente il miglior pesce fresco della città! Se invece preferite degustare un piatto della tradizione locale, la parola dordine è una: brodetto alla sanbenedettese! Una zuppa di pesci poveri, in cui il calamaro è protagonista, accompagnato da peperoni e aceto. Come ogni piatto sacro, ogni ristorante vi dirà di essere il detentore della ricetta originale. Margò non ha la risposta, certo è che Il Gambero da Tato è uno dei ristoranti più rinomati, e la Trattoria Molo Sud offre anche una location moderna e ricercata direttamente sul molo. Con unambientazione più rustica e decisamente informale ma un pesce davvero freschissimo, provate anche la Gastronomia Ballarè, ottima anche per lasporto. Per gli amanti dellarte contemporanea, ma non solo, imperdibile una passeggiata en plein air al MAM, Museo dArte sul Mare che si estende lungo tutto il molo sud: oltre un chilometro di sculture permanentemente esposte il cui sfondo è il Mar Adriatico.
Gli appartamenti:
bilocali (max 4 adulti) e trilocali (max 6 adulti) dislocati in varie residenze a più piani, tutti con camera da letto matrimoniale, zona giorno con divano letto 2 posti, tv, angolo cottura attrezzato e terrazza o balcone. Nei trilocali è presente una seconda camera con letto a castello. A pagamento, aria condizionata (¬ 40/settimana). Disponibili, con supplemento, bilocali all'interno di strutture con area piscina condivisa. Sono ammessi, su richiesta e a pagamento, animali di piccola taglia (¬ 50/ settimana per pulizia extra).
Da pagare in loco (su richiesta alla prenotazione):
Obbligatori: pulizia finale (escluso angolo cottura a carico del cliente) ¬ 40/bilo, ¬ 50/trilo. Cauzione ¬ 100 rimborsabile. Tassa di soggiorno. Facoltativi: Servizio spiaggia 1 ombrellone, 1 lettino e 1 sdraio ¬ 70/100 settimana a seconda dei periodi. Bilocale con uso piscina condominiale ¬ 60 settimana (¬ 70 19/6-2/7, ¬ 80 3/7-6/8 e 21-27/8, ¬ 100 7-20/8). Posto auto riservato ¬ 50/settimana. Culla ¬ 25/settimana. Letto aggiunto (ove possibile) ¬ 50/settimana. Set biancheria da camera e da bagno ¬ 10/persona per fornitura.