(Atlantico):
L'hotel Atlantico è ubicato su una spiaggia di Cuba nella zona di Playa del Este, a 20 km circa dalla città di Avana ed a 40 km circa dall'aeroporto internazionale José Martí. E' indicato per una clientela giovane ed informale.
Dispone di 92 camere distribuite in due complessi di tre piani, circondati da ampi giardini. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, televisore con canali via satellite, minibar (a pagamento), cassetta di sicurezza (a pagamento), balcone o terrazzo (la maggior parte con vista mare o piscina).
Il servizio All Inclusive comprende: tutti i pasti servizio buffet per colazione, pranzo e cena presso il ristorante Coralino; ristoranti à la carte' Caribeño (per la cena, richiesta prenotazione), Balcon de Atlantico (pranzo e cena, richiesta prenotazione) snacks, cocktails, bibite nazionali e internazionali; sports acquatici non motorizzati; palestra, pallavolo, tennis, ping pong, piscina con area per bambini, solarium, due campi da tennis, sala giochi, sala conferenze per riunioni e altre attività, capienza 150 persone; programma di attività diurna con giochi, lezioni di spagnolo, tornei ecc. e serale con spettacoli; animazione per bambini 4-12 anni dalle 10:00 alle 18:00; sedie a sdraio e teli per la spiaggia e la piscina; servizio di navetta per Avana vecchia. A pagamento: massaggi, servizio internet, servizio medico, servizio cambio valuta, negozio di souvenir, servizio di noleggio auto e moto.
Note: Da decenni è la struttura più conosciuta nel mercato italiano a Playa del Este. E' consigliata a chi cerca un ambiente di contatto autenticamente cubano a circa 15 minuti dall'Avana.
LE CAMERE (Atlantico):
Tipologia di camere previste per la presente proposta di viaggio (o similari): - per 2 persone: Camera Doppia;- per 1 persona: Camera Singola;- per tre persone: Camera Tripla;
LUOGHI DI INTERESSE ED ESCURSIONI:
Cuba: "La terra più bella che l'occhio umano abbia mai visto" Cuba, la chiave del golfo. Così fu definita Cuba dai colonizzatori spagnoli per la sua posizione strategica. Posta all'imboccatura del Golfo del Messico, in un punto dove convergono le tre Americhe, questa lunga e affusolata isola, la più grande dei Caraibi, dista solo 180 chilometri dalla Florida, 210 dal Messico, 140 dalla Jamaica e 70 da Haiti e Santo Domingo. Cuba con i suoi 114.097 kmq si allunga da ovest ad est in un semicerchio di circa 1.250 km ed è un ponte naturale fra l'universo anglosassone e quello latino. Cuba è circondata da più di 1500 tra isole e isolotti (i cayos), che formano quattro arcipelaghi: Canarreos, Colorados, Giardini del Re e Giardini della Regina. L'isla de la Juventud (2.200 kmq), cui Stevenson si ispirò per l'isola del tesoro, è la più grande tra le isole minori. Pianure, savane e distese erbose, ricche di palme, piantagioni di canna da zucchero e di tabacco si alternano alle regioni montagnose: la sierra de Los Organos nella regione occidentale, la sierra de l'Escambray nella regione centrale e la sierra Mestra nella regione orientale. Terra più bella che occhio umano abbia mai visto scrive di Cuba Cristoforo Colombo nel suo libro di bordo, quando vi approda il 24 ottobre 1492, convinto ancora di trovarsi in una provincia lontana dell'Asia. Solo 17 anni dopo, i 3.500 chilometri del perimetro di La Juana, (così l'aveva battezzata Colombo) vengono interamente circumnavigati da Sebastiàn de Ocampo e l'isola di Cuba trova il proprio posto nelle carte geografiche. Dal quel momento fino ad oggi Cuba ha visto avvicendarsi colonizzazioni, in un susseguirsi di eventi storici che hanno contribuito a formare quello che è oggi il patrimonio culturale ed umano di questo paese.
Siamo spiacenti. Al momento non abbiamo offerte attive su questa struttura. Scopri le migliori offerte Borsaviaggi sulla destinazione attuale utilizzando il motore.