POSIZIONE
Circondato dal verde degli ulivi e da una folta vegetazione mediterranea, Cala Dell’Arena si affaccia sullo splendido scenario del golfo di Makari a soli 3 km dalla famosa località balneare di San Vito Lo Capo.
LOCALITÀ
San Vito Lo Capo, può essere definita la “Perla Bianca della Sicilia”. Ciò si evidenzia dal suo aspetto di paese “arabo” ben conservato e dall’incantevole spiaggia di quasi 3 chilometri di sabbia corallina bianchissima.
SPIAGGIA
300 metri nella bella spiaggia sabbiosa di Makari oppure nelle diverse calette che, insieme al mare cristallino, trasparente e dai colori intensi delle sfumature del turchese, fanno del golfo una insenatura unica nel suo genere. Disponibile trenino comunale da/per la spiaggia, possibilità di noleggiare ombrellone e lettini pressi gli stabilimenti convenzionati.
CAMERE
11, tutte con doccia, frigobar, climatizzazione regolabile autonomamente, cassaforte, televisore con canali satellitari, asciugacapelli, linea cortesia, riassetto giornaliero e cambio biancheria ogni tre giorni. Per la colazione vi è la possibilità esclusiva di scegliere se in camera all'italiana o nell'incantevole terrazza panoramica vista mare, con buffet internazionale. Disponibili camere vista mare e con vista giardino, per un massimo di 3 persone.
SERVIZI
Per la colazione vi è la possibilità esclusiva di scegliere se in camera all'italiana o nell'incantevole terrazza panoramica vista mare, con buffet internazionale. Nella Tessera Club obbligatoria a persona a settimana (€ 15 per adulti; € 10 bambini 6/12 anni) è incluso l'utilizzo della piscina, del campo da tennis, servizio bar. Inoltre ticket per escursioni, gallerie, musei, teatri, noleggio automobili, motociclette, biciclette, baby-sitting, lavanderia e stireria, zona barbecue e terrazza vista mare.
ANIMAZIONE E DIVERTIMENTI
Innumerevoli sono le escursioni che si possono praticare come per esempio: imbarco e partenza dal porto di San Vito lo Capo alla volta della costa, passando davanti alla splendida spiaggia corallina di San Vito lo Capo e al Lago di Venere. Nel territorio della Riserva dello Zingaro sosta per la Balneazione alla Cala dell'Uzzo, proseguimento sotto costa sino alla Tonnara di Scopello con i pittoreschi Faraglioni, sosta per la Balneazione. Rinfresco a bordo. Durante la tratta di ritorno sosta alla Tonnara del Secco di San Vito lo Capo. Rientro in porto.