si tratta di un piccolo resort, semplice ma funzionale, molto conosciuto e apprezzato anche grazie alla clientela in maggioranza italiana che offre un’atmosfera familiare e accogliente. Da segnalare poi la nuova e attenta gestione, appena subentrata, che garantirà la qualità dei servizi. E’ situato sulla costa nord orientale dell’isola e si sviluppa lungo una collina declinante verso il mare, immerso in una rigogliosa vegetazione tropicale e con una splendida vista sull’Oceano Indiano. La sua meravigliosa spiaggia, quella storica e rinomatissima di Kiwengwa che ha fatto dell’isola una delle destinazioni balneari più famose al mondo, si raggiunge in pochi passi anche dalle camere più ritirate e questo costituisce certamente uno dei punti di forza della struttura.
Dove siamo:
Pwani Mchangani, direttamente sulla spiaggia di Kiwengwa, a 40 km da Stone Town e 45 dall’aeroporto.
La spiaggia:
di sabbia bianca e fine, attrezzata con ombrelloni in makuti, lettini e teli mare. Tutta la costa orientale di Zanzibar è soggetta al fenomeno delle maree. A intervalli regolari si potrà assistere a uno spettacolo inaspettato in cui il mare si ritira per lasciar affiorare i fondali e poi tornare a sommergere la sabbia bianchissima.
Le camere:
35 camere tutte arredate in stile locale e dotate di servizi privati (appena ristrutturati), asciugacapelli (su richiesta), aria condizionata, ventilatore a pale, cassetta di sicurezza e ingresso indipendente con una piccola veranda. Disponibili camere capaci di ospitare fino a 4 adulti, composte da due ambienti separati con un bagno in comune. Con supplemento, camere con vista mare che si trovano direttamente sulla spiaggia. In camere vista mare, la family room può essere dotata di due ambienti separati o di un'unico ambiente, sempre con un'unico bagno. A pagamento e su richiesta, minifrigo. Connessione wi-fi gratuita presso il bar in piscina.
Ristoranti e bar:
ristorante con terrazza panoramica sul mare e sulla piscina che serve cucina italiana e internazionale a base di pesce, grigliate e frutta tropicale. In caso di bassa occupazione pranzo e cena saranno serviti e prevedranno un primo e un secondo a scelta in un menu del giorno (generalmente una proposta a base di carne e una a base di pesce), oltre a frutta e bevande. 1 bar vicino alla piscina che offre anche un autentico caffè espresso italiano (a pagamento). Una volta alla settimana, cena a tema in stile zanzibarino. A pagamento e su prenotazione, cena romantica a base di aragosta.
Servizi:
piscina circondata da palme attrezzata con lettini e teli mare. Connessione wi-fi presso il bar in piscina. A pagamento, ufficio di cambio, messaggi, noleggio bici (€ 5/giorno), boutique con anche Sim ricaricabili locali e lavanderia (€ 1/capo). Nelle vicinanze, servizio medico.
Sport:
beach volley. A pagamento in un centro convenzionato a 5 km, diving e kitesurf.