L’Exploraclub Gecko Resort è ubicato nel cuore del Parco Marino di Watamu, sulla spiaggia più prestigiosa e famosa di tutta la costa del Kenya, dove con la bassa marea affiorano lembi di sabbia bianca che offrono l’emozione di camminare in mezzo al mare, tra innumerevoli piscine naturali. Immerso in un giardino tropicale, dista circa 30 km da Malindi e 120 km dall’aeroporto di Mombasa.
Camere
L’Exploraclub Gecko Resort dispone di 58 sistemazioni immerse nel parco dell’area centrale, tutte dotate di letti con zanzariera, aria condizionata, ventilatore a soffitto, minifrigo, cassetta di sicurezza, servizi privati con doccia ed asciugacapelli, veranda o balcone. Le camere Family possono ospitare fino a 4 persone e sono composte da 2 ambienti, uno con letto matrimoniale e uno con 2 letti singoli, con servizi in comune.
Ristoranti e bar
La formula Soft All Inclusive, con soft drink ai pasti e durante la giornata, è garantita presso il ristorante principale rialzato con spazio interno ed esterno ed il bar a bordo piscina. La ristorazione è a buffet. A pagamento è possibile usufruire del ristorante/pizzeria “à la carte” Garodina.
Comfort e relax
A disposizione degli ospiti: spiaggia e piscina principale attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare, piccola piscina relax vicino alla spiaggia con idromassaggio, connessione Wi-Fi presso le aree comuni, sala Tv, risveglio muscolare e acquagym, beach volley, bocce, intrattenimento e spettacoli durante alcune serate. A pagamento: negozio di souvenir, centro wellness con massaggi, scuola di kitesurf e immersioni.
In esclusiva per i Clienti Exploraclub
EXPLORA IL MONDO - ESCURSIONE INCLUSA NEL PACCHETTO
Escursione pomeridiana dedicata a Malindi, con i suoi sapori e colori tipicamente africani. La guida vi condurrà attraverso la zona vecchia nota per il suo fascino antico, le spezie ed i gioielli in pietre dure. Giro di shopping per addentrarsi nella Malindi “Araba” una delle zone più affascinanti e famosa per i tessuti, l’artigianato locale in legno o in saponaria, batik e kikoi. Visita alla fabbrica degli Akamaba, meglio conosciuta come fabbrica del legno, dalla quale tutt’oggi si ammira la lavorazione diretta di queste opere d’arte.
Escursione compresa nella quota hotel per soggiorni di almeno 7 pernottamenti. Gli ospiti potranno decidere liberamente se partecipare o meno all’escursione la cui data di effettuazione sarà comunicata una volta giunti in struttura. Il mancato utilizzo dei servizi compresi non è in alcun caso rimborsabile.
Escursioni facoltative
- LE ROVINE DI GEDE
Indicata a coloro che desiderano un contatto culturale con questa terra con un tuffo nel passato e nella storia. Visita alle rovine della piccola città di Gede ubicata a metà strada tra Watamu e Malindi, città che conserva dei siti unici nel suo genere in tutto il territorio africano. Una guida parlante italiano che troverete sul posto vi accompagnerà all’interno dei resti di questa città per conoscere nei dettagli le sue origini. Qui avrete la possibilità di incontrare le simpatiche scimmie per fare delle divertenti fotografie. Si prosegue con la visita al laboratorio di riproduzione delle farfalle. Escursione di mezza giornata.
- ROCK AND SEA
Partenza dall’hotel a metà pomeriggio e trasferimento alla spiaggia “Short Beach” (3 minuti) dove ci sarà la barca veloce del Rock and Sea. Arrivo e cocktail di benvenuto. Si verrà successivamente accompagnati al centro massaggio, un’unica capanna aperta con vista. 30 minuti di massaggio di coppia. Agli ospiti verranno forniti accappatoi e teli. Dopo il massaggio si sale al ristorante nell’area riservata con vista mozzafiato in tempo utile per godere del tramonto sul Mida Creek. Verrà servito un aperitivo, cena a base di vino e bevande a scelta accompagnato da finger food a lume di candela. Rientro previsto in hotel per le ore 20:30-21:00, via barca.
- KUDU CAMP SAFARI - Tsavo Est 2 giorni / 1 notte
Il Parco Nazionale dello Tsavo Est è uno dei Parchi Nazionali più grandi d’Africa conosciuto per i suoi paesaggi che variano da piste di terra rossa, colline, fiume e distese di pura Savana. Si utilizza in esclusiva il campo tendato “Kudu Camp” che sorge sulle sponde del fiume Galana. Il safari viene organizzato esclusivamente in Jeep Land Cruiser 4X4, ed ogni dettaglio è studiato per vivere l atmosfera dell’“Old Style Safari”. Programma:
1° giorno: partenza presto la mattina e trasferimento alla Riserva privata Galana, safari fotografico sino al Kudu Camp. Pranzo al Kudu Camp. Dopo pranzo ingresso al Parco Nazionale dello Tsavo Est e safari fotografico sino al tramonto. Cena e pernottamento al Kudu Camp.
2° giorno: sveglia all’alba, colazione e partenza per il safari mattutino al Parco Nazionale dello Tsavo Est sino a pranzo. Pranzo al Kudu Camp. Dopo pranzo rientro in hotel.
Escursioni facoltative acquistabili direttamente dall'Italia per soggiorni di almeno 7 pernottamenti, comprensive di assicurazione. La data di effettuazione delle singole escursioni è puramente indicativa. I giorni di effettuazione saranno decisi comunicati agli ospiti una volta giunti in struttura in funzione di esigenze organizzative, previsioni meteorologiche ed eventi socio-politici. L’eventuale annullamento delle singole escursioni è a totale discrezione di Presstour. Le escursioni acquistate e non fruite potranno essere totalmente rimborsate a condizione che la mancata fruizione non sia imputabile ad una scelta o all’indisponibilità dell’ospite.