La Struttura
L' Hotel Paladini di Francia, caratterizzato da una rigorosa architettura bianca che si staglia inconfondibile nella pittoresca baia del porto turistico, è posto su Punta Favaloro, la sottile striscia di roccia che chiude la bellissima spiaggia della Guitgia distante 150 metri.
La sua posizione è molto comoda: la spiaggia è a due passi, a 50 metri ci sono le barche che giornalmente partono per le escursioni, mentre il centro animato di Lampedusa è a circa 700 metri.
Sottoposto ad un piacevole restyling estetico e funzionale all’ inizio del 2016, dispone di 25 camere suddivise tra Classic, Mini Suite e Superior, poste a piano terra e al 1° piano.
Vi sono inoltre un ristorante – bistrò, bar e solarium panoramico al 2° piano, da cui si accede alla spiaggia di sabbia.
Camere
Tutte dotate di aria condizionata a controllo individuale, bagno con doccia (vasca idromassaggio nelle superior), phon, tv a schermo piatto, minifrigo, internet wifi, cassaforte; sono così articolate:
Classic: camera matrimoniale o a 2 letti, al 1° piano
Mini Suite: soggiorno con divano a 1 o 2 posti letto, camera matrimoniale o a 2 letti, a piano terra e al 1° piano
Superior vista mare: camera matrimoniale o a 2 letti, balcone con vista mare, bagno con vasca idromassaggio (una camera Superior vista mare non ha il balcone e viene data al prezzo della Mini Suite), tutte al 1° piano
Camere di cortesia: a disposizione degli ospiti in arrivo o partenza con deposito bagagli
La Ristorazione
Prima colazione (inclusa) con caffetteria, torte, dolci, marmellate, succhi di frutta. Ogni giorno una sorpresa salata.
Light lunch (a pagamento) con piatti leggeri: insalatone, pasta in vari modi, sfiziosità di pesce e di carne, piatti unici, dolci.
Cena (a pagamento) con un goloso menu degustazione che varia ogni sera. È disponibile anche la formula “dine around” con la quale potete cenare in altri ristoranti dell’ isola con prenotazione anticipata.
Apericena (a pagamento) al bistrò bar.
Le Attività
(organizzate dall’ hotel, all’ interno o all’ esterno, facoltative a pagamento)
Escursioni in barca alle più belle baie dell’ isola con pranzo a bordo oppure con motoscafi a guida autonoma senza patente nautica – cene a tema – serate musicali – uscite in barca al tramonto - noleggio biciclette, scooter, quad, auto – visite in pullmino ai punti più interessanti dell’ isola - corsi sub per principianti ed esperti; immersioni sub; snorkeling accompagnato per adulti e ragazzi - visita al Centro Recupero Tartarughe