A 20 minuti dallaeroporto, nel quartiere della Kasbah, vicino al Palais Royal, un quartiere ben tenuto, calmo e facilmente accessibile in auto o taxi. Idealmente situato per girare a piedi nei principali siti dinteresse della città tradizionale (tombe Saadiane, Palais Badia, Palais de la Bahia, la Koutoubia, la famosa piazza Jemaa El Fna e i Souks)
Le Camere:
Le camere, il giardino, le terrazze sono oggetto di un programma di rinnovamento permanente per migliorare il comfort e il decoro di questo indirizzo di charme. 36 camere e Suites divise in quattro categorie: Confort, Supérieure, Solarium e Sultanes.
Tutte le camere sono dotate di: ventilatore a soffitto, sala da bagno con vasca da bagno e/o doccia a pioggia, asciugacapelli, specchio di bellezza, prodotti da bagno, accappatoi, pantofole, bottiglia di acqua minerale offerta allarrivo, cassaforte gratuita, minibar, telefono diretto, Wi-fi gratuito, TV e lettore DVD.
Con due letti separati o un grande letto matrimoniale, arredate e decorate con gusto con oggetti artigianali marocchini. Tutte le camere sono arredate diversamente, hanno anche un orientamento e una superficie diversa. Le Confort sono sia nel riad che nel giardino.
Più grandi, le Supérieures dispongono o di un piccolo terrazzo che dà sul giardino, o di un solarium, oppure di un patio condiviso. Quelle che danno sul giardino hanno unalcova con lettini che possono accogliere uno o due bambini.
Le camere « Solarium », 6 in totale, sono molto luminose e si aprono su una pergola ideale per fare colazione. Da qui, una scala porta ad un grande terrazzo solarium privato con vista sul giardino. È una camera ideale per una coppia (per due persone massimo). Sala da bagno con doccia a pioggia. Acqua minerale durante lintero soggiorno, bouquet di fiori, piatto di frutti di stagione e di pasticcini marocchini allarrivo.
Le 7 camere «Sultanes», possono accogliere una famiglia (fino a 3 adulti o 2 adulti e 2 bambini). Ispirate dallo charme delle mitiche donne orientali, queste grandi camere con terrazza o grande balcone offrono tutte una bella vista sul giardino. Alcune sono dotate di camino, e le sale da bagno offrono grandi vasche da bagno o grandi docce a pioggia. Allarrivo, bouquet di fiori, piatto di frutta di stagione e di pasticcini marocchini, e una bottiglia di vino marocchino. Durante il soggiorno, acqua minerale, giornale quotidiano, una caffettiera Nespresso e una borsa con creme solari sono a tua disposizione.
La Ristorazione:
La cucina è un punto di forza di Les Jardins de la Médina.
Il ristorante è seguito da Monsieur Mahjoub, il padrone, sempre sorridente a attento. Ai fornelli, Sanaa Gamas, la chef di cucina marocchina discepola di Cyril Lignac, ha creato un nuovo menù e ha ideato i suoi buffet che si ispirano alle ricette tradizionali, ma che offrono anche i sapori esotici del Marocco e dellEstremo Oriente. Una cucina del mercato gustosa che privilegia semplicità e freschezza attorno a una tavola ben preparata, un servizio attento e discreto per passare dei magnifici momenti gastronomici.
La sala si prolunga su una terrazza al coperto, riscaldata in inverno e ombrosa e rinfrescata da nebulizzatore in estate, per dei pranzi in penombra e delle cene sotto le stelle. Bella carta di vini marocchini e francesi.
Attrezzature e attività:
Terrazze solarium panoramiche di fronte all'Atlas. Piscina riscaldata in inverno ed equipaggiata. Zona fitness.
Lo spazio benessere è costruito intorno a un hammam tradizionale e a un centro massaggi in cui sono proposte diverse formule a tema : massaggi, scrub, trattamenti per il viso, pedicure, manicure... Soli o in coppia.
Atelier di cucina marocchina che include gite al mercato in compagnia della chef per scoprire e scegliere frutta, verdura, spezie e erbe profumate. Sala di lettura.
A tua disposizione:
Boutique con una bella selezione di prodotti regionali, di oggetti di decorazione e souvenirs. Garage privato (sotterraneo) e custodito. Servizio in camera dalle 7 alle 23.