L’hotel Lily Palm Beach Resort, di proprietà e gestione italiana, si trova nella splendida baia di Watamu, all’interno del Parco Marino e su uno dei tratti di mare più belli di tutto il Kenya. Dista 20 Km da Malindi e circa 100 Km dall’aeroporto di Mombasa.
CAMERE E SERVIZI:
la struttura offre 74 camere in differenti tipologie e in diverse ambientazioni: Lily Palm, il corpo centrale dell’hotel, con 57 camere, a 250 metri dalla spiaggia, con piscina, pool bar e reception; Duara House, con 9 “superior room” nelle vicinanze del mare; Mapango, con 8 “superior room” a circa 60 metri dalla spiaggia. Tutte le camere sono arredate in tipico stile Swahili e dispongono di servizi privati con doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a pale, veranda arredata; cassaforte (per ritiro chiave è richiesta una cauzione); pacchetto mini-bar su richiesta e a pagamento. Il ristorante principale si trova nell’area Mapango, a ridosso del mare e offre un servizio a buffet con prevalenza di piatti della cucina italiana; una volta a settimana viene proposta una cena con menù africano a bordo piscina.
Ristorante e pizzeria a la carte “Mapango Reef” sulla spiaggia. 3 piscine, di cui 2 vicinissime alla spiaggia, uso lettini e teli mare gratuito (richiesta cauzione). Bar, sala Tv, massaggi, servizio lavanderia e servizio medico esterno (a pagamento), wi-fi gratuito nelle aree comuni, punto informazioni diving.
SPORT E ANIMAZIONE:
animazione soft, diurna e serale, con attività sportive quali aquagym e beach volley; spettacoli folcloristici, danze locali, cabaret.