Myblue Hotel è situato in uno splendido ed unico scenario in uno dei punti più belli dellisola, la località di Nungwi. Questa zona di Zanzibar è famosa per i tramonti infuocati e per il mare cristallino. Lhotel dista circa 50 km dallaeroporto e di Stone Town ed è raggiungibile con circa 60 minuti di auto su strade asfaltate. A soli 200 metri dallhotel troviamo il villaggio di pescatori di Nungwi, dove si può ammirare l'artigianato locale e camminare lungo la spiaggia tra i tanti bar che caratterizzano la vivace zona di Nungwi.
Descrizione della Struttura:
L'hotel riafferma linconfondibile sofisticata semplicità dei famosi Mosquito Blue Hotels ed è stato costruito nel rispetto dellambiente per garantire un servizio ottimale. Il complesso si sviluppa in lunghezza e racchiude nella sua elegante atipicità ed originalità tutti gli elementi per un soggiorno allinsegna del relax e della tranquillità. Dalla reception a scendere verso il mare e seguendo il viale principale, si trovano su entrambe i lati tutte le camere, il bar principale e la piscina. In prossimità del ristorante si rimane incantati dalle mille tonalità di blu ed azzurro dellOceano Indiano e dalla sua splendida spiaggia di finissima sabbia bianca, protetta da una suggestiva cornice di rocce che delimitano la baia.
Camere:
Le 87 camere sono disposte nel giardino tropicale in edifici a due piani . Si dividono in quattro tipologie: le Standard con letto matrimoniale al piano terra; le Deluxe ai piani superiori con letto matrimoniale e terrazzino mentre le Mini-Suítes al piano terra e superiore con letto matrimoniale e uno singolo; le Ocean View al piano terra e superiore, tutte posizionate fronte mare, sono dotate di camera matrimoniale, area Living e possono ospitare sino a 4 persone. Ogni stanza è arredata in stile boutique design ed é dotata di letti con zanzariera, armadio e specchio, scrittoio, porta valigia, aria condizionata, telefono, cassetta di sicurezza digitale, televisione LCD 33 con canali internazionali, frigobar, asciugacapelli, ferro da stiro (su richiesta).
Bar e Ristoranti:
Il ristorante offre piatti di cucina italiana ed internazionale.
Spiaggia:
Lhotel si affaccia su un mare calmo e cristallino, che diversamente dal resto dellisola, è scarsamente interessato dal fenomeno delle maree. La sabbia è bianca e fine, protetta da una cornice di rocce che delimitano la baia.
Sport e Benessere:
La piscina si snoda lungo l'hotel sino alla spiaggia; adiacente ad essa si trova un idromassaggio allaperto. Sono inoltre a disposizione dei clienti, sia in piscina che in spiaggia, sdrai, lettini e teli mare (su cauzione). A pagamento: area per i massaggi. Possibilità di praticare diving e snorkeling presso il centro diving presente allinterno dell' Hotel, Kite Surf (su richiesta).
Assistenza:
Staff specializzato Phone&Go.
Varie:
Nei pressi del bar principale, fronte piscina, si può trovare unarea relax coperta dotata di libreria, giochi da tavolo ed area internet Wi-Fi gratuita. A pagamento: boutique e servizio lavanderia. A disposizione dei clienti dellhotel è presente un servizio di assistenza medica a pagamento, nellambulatorio medico situato ad Uroa.
Attenzione: per problemi di sistema riconducibili solo ed esclusivamente all'istituto bancario in quasi tutti gli hotel di Zanzibar e su tutta l'isola è impossibile pagare con carte di credito ed è difficile prelevare contante (gli sportelli più vicini sono a Stone Town e spesso sono fuori uso). Preghiamo tutti i clienti di portarsi dall'Italia una certa quantità di contanti (sull'isola l'euro è accettato ovunque) possibilmente di piccolo taglio. I contanti fanno comodo anche per le spese in hotel per eventuali extra ed escursioni. È fondamentale munirsi almeno del contante necessario a saldare le tasse in loco.