Il Royal Grand Sharm si affaccia direttamente sulla spiaggia e si trova nella località di Ras Om El Sid, nell’estremità meridionale della penisola del Sinai. Il villaggio è situato vicino al centro di Sharm El Sheikh e dista soltanto 8 chilometri dall’aeroporto internazionale e a 8 chilometri da Naama Bay.
RISTORANTI E BAR
Il resort ospita numerosi punti ristoro dove poter assaggiare la cucina asiatica, italiana o egiziana. Il Caravanserai è il ristorante principale e offre una vista incantevole sul mare deliziando gli ospiti con piatti a buffet e show cooking. Il Pool Restaurant Gulf Stream vizia i clienti con light lunch e merende pomeridiane, mentre a La Seppia si possono gustare portate dal sapore italiano e La Cassetta è ideale per gli amanti della carne e del barbecue.
La Seppia Bar è un lobby bar posto in una terrazza all’aperto dove poter sorseggiare cocktail immersi in un’atmosfera rilassante, il Pool Bar Gulf Stream è vicino alla piscina e propone numerosi momenti di pause snack, il Beach Bar Blu Water è situato direttamente
di fronte alla spiaggia ed è perfetto per un piccolo rinfresco dopo una giornata di sole, il Fun Pub è ideale per l’intrattenimento serale e il Shisha Bar offre specialità e bevande locali, oltre alla possibilità di poter provare il narghilè.
CAMERE
Il villaggio dispone di 350 eleganti camere dall’atmosfera rilassante che si distinguono tra Superior vista piscina e giardino, Superior vista mare, Deluxe fonte mare, Family Room, Family Suite e Presidential
suite che possono accogliere fino a 6 persone. Tutte le camere sono dotate di balcone o terrazza e si affacciano sul mare, sulla piscina o sul giardino del resort e dispongono di bagno privato, telefono con linea diretta, Tv satellitare internazionale, aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza digitale e asciugacapelli.
SPORT E TEMPO LIBERO
All’interno dell’hotel sono fruibili diverse strutture ricreative che consentono di divertirsi e fare sport, a partire dalle tre piscine d’acqua dolce, di cui una per bambini, e la palestra attrezzata. I più piccoli possono divertirsi partecipando alle attività proposte dal Rino Club o al parco giochi. A disposizione degli ospiti anche un tavolo da biliardo un campo da tennis e beach volley e freccette. Per tutti gli amanti di immersioni, sport acquatici e snorkeling, il villaggio ospita un diving centre convenzionato che si trova direttamente sulla spiaggia del resort.
ANIMAZIONE
Lo staff di animazione, coinvolge i clienti in numerose attività organizzate durante la giornata dalla più soft come il risveglio muscolare, all’acquagym fino alla pallanuoto, oltre alla possibilità di assistere all’intrattenimento serale con spettacoli danzanti, cabaret e serate a tema. I piccoli ospiti del resort possono partecipare al Rino Club che accoglie bambini dai 4 ai 12 anni e giocare nel parco giochi a loro dedicato.
BENESSERE
Il villaggio ospita un parrucchiere, un salone di bellezza e un piccolo centro benessere che dispone di sauna, idromassaggio bagno turco e Jacuzzi.
SPIAGGIA
L’hotel dispone di una spiaggia privata lunga 230 metri, attrezzata con lettini e ombrelloni. L’ingresso al mare è consentito grazie ad un grazioso pontile galleggiante lungo 70 metri.
SERVIZI
A disposizione degli ospiti e a pagamento: servizio di lavanderia e pulitura a secco, cambio valuta, bus navetta per Sharm El Sheikh e Naama Bay, negozi, Internet Point e Wi-Fi, sala riunioni, baby sitting e servizio medico su richiesta.