Dove siamo:
Watamu, sulla scogliera proprio allinizio della spiaggia di Sardegna 2 e direttamente su un piccolo tratto di spiaggia, a 7 km dal villaggio (30 minuti di strada sterrata), 14 da Malindi (20 minuti di strada sterrata) e 130 dallaeroporto di Mombasa.
La spiaggia:
sulla scogliera proprio allinizio della spiaggia di Sardegna 2, direttamente su un piccolo tratto di sabbia bianca e finissima, attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione. Un altro piccolo tratto di spiaggia artificiale, più tranquillo e raccolto, in posizione panoramica sulla scogliera si trova a fianco del ristorante principale. La zona è soggetta al fenomeno delle maree che si susseguono ogni sei ore garantendo facile balneabilità durante buona parte della giornata e piacevolissime e suggestive passeggiate durante la bassa marea camminando verso nord, dove la spiaggia si amplia e affiorano atolli di sabbia bianca.
Le camere:
150 camere (27 m²) dislocate in bungalow a uno o due piani, dotate di servizi privati, aria condizionata, cassetta di sicurezza, connessione wi-fi presso le aree comuni e veranda o balcone. A pagamento e su richiesta, minifrigo (¬ 10/settimana) e tv.
Ristoranti e bar:
un ristorante principale a buffet vista mare e piscina, un ristorante à la carte a pagamento e 2 bar.
Servizi:
4 piscine con acqua di mare, di cui una per bambini, attrezzate con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione. Connessione wi-fi nelle aree comuni, parcheggio e area giochi per bambini. A pagamento, ufficio cambio, lavanderia, videogiochi, biliardo, centro benessere, negozio di souvenir, noleggio biciclette (¬ 2/ora) e, su richiesta, servizio medico e noleggio auto. Uno staff di animazione internazionale organizza un leggero programma di intrattenimento sia diurno che serale.
Sport:
tennis, ping-pong, beach volley, bocce, tiro con larco e occasionalmente aerobica. A pagamento, calcetto e sulla spiaggia possibilità di praticare sport acquatici.