Nuovissimo resort 5 stelle, appena inaugurato, elegante e maestoso, affacciato direttamente su uno dei tratti di mare e di spiaggia più belli di tutta la costa sud del Mediterraneo: chilometri e chilometri di sabbia bianca e finissima come talco che digrada dolcemente in acque limpide e trasparenti, dalle mille sfumature di un turchese abbagliante, in questa zona peraltro particolarmente tranquille e quindi assolutamente adatte alla balneazione anche ai nuotatori meno esperti. Il resort vanta un’ottima qualità nel servizio, ambienti curati e camere ottimamente arredate in stile moderno. Ci troviamo a breve distanza da El Alamein, in un’area ancora non contaminata dal turismo di massa, estremamente tranquilla e rilassante ma che offre anche interessantissime opportunità di escursione. Basti pensare all’Oasi di Siwa, a qualche ora di strada, dove si recava Alessandro Magno per interrogare l’Oracolo di Amon, l’oasi più grande di tutto il Medio Oriente, un vero e proprio giardino dell’eden dove si alternano ulivi e palme al centro di una distesa infinita di dune andando a disegnare la più classica e idilliaca delle rappresentazioni del deserto del Sahara. Al centro di Siwa si trovano le rovine della “fragile” Fortezza di Shali costruita con la roccia del posto, ad alto contenuto di sale e fango e che, con le rare ma forti piogge, tende inesorabilmente a sgretolarsi. Dal punto più alto della fortezza si può osservare tutto attorno un paesaggio quasi utopico. Percorrendo invece la costa in direzione est, a soli 140 km raggiungerete l’affascinante Alessandria d’Egitto, dal patrimonio storico inestimabile. La biblioteca Alessandrina, le catacombe di Kom El Shoqafa, la Colonna di Pompeo, la Fortezza di Qaitbay, sono solo una piccola parte delle attrazioni di questa città che vi colpirà per la sua atmosfera, più europea che mediorientale, un mix di culture greco-romaniche ed arabe e di meraviglie da scoprire. Da non dimenticare infine la distanza non proibitiva del Cairo, anch’essa raggiungibile in meno di 4 ore di strada.
Dove siamo: El Alamein, direttamente sulla spiaggia, a 80 km dall’aeroporto di El Alamein, 60 da quello di Borg El Arab (Alessandria) e 205 da quello di Marsa Matrouh. 25km dalla Marina di El Alamein, 90 da Alessandria città e 250 dal Cairo.
La spiaggia: di sabbia, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione.
Le camere: 295 camere con terrazza o balcone, servizi privati, aria condizionata, TV satellitare, asciugacapelli, cassetta di sicurezza e connessione wi-fi gratuita. A pagamento, minibar.
Ristoranti e bar: un ristorante principale e uno à la carte a pagamento. 3 bar, di cui uno presso la spiaggia, uno presso la piscina principale e un lobby bar.
Servizi: 6 piscine esterne, di cui una con area separata per bambini, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Area giochi per bambini, anfiteatro e connessione wi-fi gratuita anche nelle aree comuni. A pagamento, centro spa, massaggi, bagno turco, sauna e, su richiesta, servizio lavanderia e servizio medico.
Sport: sala fitness.