Il WHR Berenice Resort si trova in un luogo davvero unico e sorprendente a Berenice. Questa località si trova a 110 km a sud di Marsa Alam ed a 5 km a sud della piccola città beduina di Hamata, dove sono anche ubicati i moli con le barche per le immersioni. Berenice è considerata una delle principali mete per diving e sport acquatici.
Il trasferimento dall’aeroporto di Marsa Alam all’hotel, dura circa 2 ore, mentre Hurghada è 400 km a nord. L’Hotel è costruito in stile tipico nubiano, un ampia piscina centrale arredata di sdraio, sedie e teli da mare gratuiti, previsto servizio bar a bordo piscina. Assistenza di personale in lingua italiana. Disponibilità di sale riunioni fino ad un massimo di 200 persone.
Le camere:
115 camere di cui 103 camere standard e 12 camere family a 4 letti, completamente rinnovate. Tutte le camere dispongono di bagno con box doccia e asciugacapelli, terrazzo con seduta esterna, aria condizionata, telefono, TV SAT con schermi LCD, mini bar e cassetta di sicurezza, possibilità di servizio internet a pagamento.
Bar e Ristoranti:
Ristorante principale “Atlantic Restaurant” posizionato in cima offrendo una splendida vista sul mare, un bar in piscina e un bar in spiaggia in posizione elevata, dove si possono gustare drink e cibo al tramonto. Presenti inoltre un ristorante à la carte di pesce, una pizzeria, un lobby bar, una discoteca ed una tenda beduina con angolo fumeria per la shisha.
Animazione e divertimenti:
Teatro per animazione internazionale e club per bambini. Presente un negozio, internet point, beach volley, centro fitness e massaggi, biliardo e ping pong ( servizi a pagamento) Possibilità di kite surf a pochi minuti dall’hotel. Escursioni, a pagamento prenotabili in loco.
Il Diving Center:
Lo chiamano “Acquario di Allah”. Un nome impegnativo. Ma immergersi nelle acque limpide del Mar Rosso, sfiorati da migliaia di pesci multicolori, offre davvero emozioni impagabili.
Proprio queste acque, purissime grazie all’assenza di fiumi che vi si riversano e alla scarsità di precipitazioni, regalano a sub esperti o nuotatori armati di pinne, maschera e boccaglio, le meraviglie di un acquario naturale, dove si resta estasiati davanti a giardini di corallo, tartarughe e mante, squali e delfini. Il diving center è a disposizione di quanti desiderano esplorare questo meraviglioso mondo sommerso che la località offre sia ai più esperti sia a quanti desiderano avvicinarsi per la prima volta a questo sport.
Il centro si avvale di un qualificato staff internazionale e può contare su una propria flotta di imbarcazioni. Organizza, per gli appassionati di tutti i livelli corsi settimanali ed immersioni da terra, dalla barca, i full day e le escursioni in mare.