Struttura molto conosciuta e apprezzata sul mercato italiano, con servizi di ottimo livello, a partire dalla ristorazione (tratto distintivo della prestigiosa catena Jaz), gradevolissime aree comuni e camere estremamente confortevoli anche per i clienti più esigenti. La spiaggia della struttura è leggermente più esposta al vento, mentre quella adiacente del Suneo Club Reef (ex Sol y Mar Reef Resta), comunque gratuitamente disponibile, è più profonda e raccolta, e dispone di piscine naturali balneabili (meglio se con le apposite scarpette), che permettono di ammirare la bellissima barriera corallina già a pochi passi dalla riva. Siamo inoltre a poca distanza dalla baia di Abu Dabbab, raggiungibile in poco più di venti minuti, una delle pochissime spiagge di tutta l’area di Marsa Alam con accesso completamente sabbioso e diretto al reef, dove non è insolito imbattersi in tartarughe marine giganti facendo snorkeling già a pochi metri dalla riva, uno spettacolo godibile anche dai nuotatori meno esperti. I più curiosi ed appassionati di “maschera e boccaglio” potranno poi spingersi fino al parco marino di Wadi Gimal, con le sue spettacolari spiagge e la sua barriera corallina incontaminata. Tra queste una menzione è d’obbligo per la baia di Sharm el Loly, vero e proprio paradiso terrestre, un’area composta da tante piccole spiaggette, dove la sabbia bianchissima ed accecante si confonde con acque cristalline e limpidissime, riflettendo i mille colori dei pesci che nuotano pacifici sulla barriera corallina, una meraviglia della natura davvero imperdibile!
Dove siamo:
Marsa Alam, direttamente sulla spiaggia, a 3 km dall’aeroporto, 10 da Port Ghalib (collegata da navetta serale a pagamento) e 70 da El Quseir.
La spiaggia:
di sabbia, con lettini ombrelloni e teli mare a disposizione. Un apposito pontile consente facile accesso oltre la barriera corallina. Sono presenti alcune piccole piscine naturali che permettono la balneazione (consigliato l’uso di apposite scarpette). Presso Suneo Club Reef (ex Sol y Mar Reef Resta) la spiaggia presenta alcune piscine naturali che permettono di fare il bagno e snorkeling direttamente dalla spiaggia (consigliato uso di apposite scarpette). Una comoda passeggiata pedonale interna (lunga circa 700m) collega la spiaggia dell’hotel alla baia di Madinat Coraya.
Le camere:
396 camere (36m²), distribuite su 2 piani, con balcone o terrazza, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono con linea diretta, TV satellitare con alcuni canali italiani (Rai), cassetta di sicurezza e minifrigo. A pagamento, minibar. Connessione wi-fi gratuita presso la lobby. Disponibili, con supplemento, camere vista piscina, vista mare, fronte mare e camere family (45m², max 3 adulti + 1 bambino), queste ultime formate da un unico ambiente con divano letto.
Ristoranti e bar:
un ristorante principale a buffet, The Space, e 2 ristoranti à la carte a pagamento, uno con cucina mediterranea e italiana, Zeit Zaitoun, e il Plateau presso la spiaggia con specialità di pesce. 4 bar, di cui uno presso la piscina, un beach bar, un lounge bar presso il Marsa’s Club e, a pagamento, il bar lounge El Sala Pub. Uno shisha corner.
Servizi:
3 piscine esterne, di cui una per bambini e una riscaldata in inverno, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Area giochi per bambini, connessione wi-fi gratuita nella lobby. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico (su richiesta), biliardo, massaggi, spa e sauna. Navetta per Port Ghalib alle 20 con ritorno alle 22 (€7/persona). Disponibile con supplemento per l'Acquapark AquaCoraya, con ingressi illimitati ed un bar che serve snack e bevande. Un team di animazione internazionale organizza attività di intrattenimento diurno e serale più volte la settimana.
Sport:
ping pong, sala fitness, aerobica, aquagym e bocce. A pagamento, campo da tennis e diving.
Borsaviaggi.it non è responsabile di eventuali variazioni e modifiche apportate al descrittivo struttura. Per ogni dettaglio si rimanda al catalogo del tour operator.
INFORMATIVA CORONAVIRUS:
A causa delle norme straordinarie ed in continua evoluzione legate alla gestione Covid19, alcuni servizi previsti ed indicati nella descrizione (ad esempio i lettini in spiaggia, le attività di miniclub, l’animazione, il servizio di assistenza, la ristorazione etc.) potrebbero subire variazioni nell''arco della stagione per garantire la salute dei clienti e dello staff.
Si rimanda al catalogo del tour operator per ogni dettaglio specifico.